Legacy Magazine > Marzo 2015

Crea il tuo futuro oggi

By Stewart Rutter, Vice Presidente Vendite, Synergy WorldWide

Troppo spesso guardiamo al futuro, prefigurando il successo che sta all’orizzonte, senza tuttavia soffermarci su come raggiungere il traguardo. Joel Barker in uno dei suoi libri ha scritto:” Visione senza azione è soltanto un sogno. Azione senza visione è solo tempo che passa. Azione e visione è cambiare il mondo.”

Synergy è stata fondata sul principio di aiutare gli altri a migliorare la loro vita.

Non ti sei mai sentito in colpa per esserti talmente tanto concentrato sui risultati finali che ti sei dimenticato di fare un piano con il dettaglio di quanto dovevi fare per arrivare al traguardo? Succede spesso che quando ci focalizziamo soltanto sul raggiungimento di un certo risultato, siamo talmente concentrati su quest’ultimo che finiamo col perdere di vista la visione d’insieme. Con nuovi eventi, nuovi bonus e nuove opportunità di business all’orizzonte, è importante ricordare che realizzare ognuna di queste attività richiede di vivere nel presente e non nel futuro. Dobbiamo creare un programma dettagliato che ci aiuterà ad arrivare dove vogliamo andare, piuttosto che continuare a pensare a quanto guadagneremo una volta arrivati.

Così come siamo in grado di valutare quanto manca per realizzare gli obiettivi che ci eravamo prefissi, dovremmo anche valutare come programmare di utilizzare il nostro tempo per raggiungere quei risultati.

Consideriamo dunque questi cinque facili step per prepararci meglio ad arrivare a destinazione.

Individuate i punti di forza e i punti di debolezza
In primo luogo, è importante valutare in quale situazione si trova il nostro business. Siate onesti con voi stessi e valutate oggettivamente a che punto siete e a che punto si trova il vostro business. Quali sono state le azioni che hanno generato i risultati migliori? Quali invece quelle che sono state meno produttive? L’individuazione dei punti forti e dei punti deboli è importante nella fase di pianificazione di qualsiasi attività e vi permette di valutare quali cambiamenti apportare per continuare ad andare avanti.

Create un piano
Una volta individuati i punti forti e i punti deboli, iniziate a progettare un piano per mettere in moto le vostre idee. Pianificare un viaggio senza una cartina equivale a un business plan disastroso. Decidete per un obiettivo a lungo termine e poi dividetelo in sotto-obiettivi della durata di un mese o di una settimana che vi faranno comunque arrivare al vostro obiettivo a lungo termine. Man mano che raggiungerete le tappe fondamentali del vostro viaggio, sarete più stimolati e determinati a raggiungere la successiva.

Siate connessi
Uno dei modi migliori per mantenere la giusta rotta e farcela è quello di fare tesoro degli eventi organizzati da Synergy. Che si tratti dei consigli di manager Synergy o di riflessioni innovative di Team Member, gli eventi Synergy sono sempre occasioni preziose da cui attingere per far uscire il vostro potenziale. Gli eventi Synergy sono una fondamentale piattaforma per connettersi con la nostra comunità, per scambiare idee e costruire relazioni.

Siate positivi
Sorridete di fronte alle sfide e considerate i vostri fallimenti come lezioni di vita. Il cammino verso il successo è spesso rallentato da buche o salite e dovrete per forza adattarvi alle nuove pieghe che prende il vostro percorso. Non fatevi abbattere dalle sfide, consideratele come un’opportunità di crescita. Il superamento degli ostacoli e delle battute d’arresto saranno per voi una lezione preziosissima e imparerete a conoscervi meglio e ottimizzare il vostro business. Ne verrete fuori più saggi e con una nuova sensazione di forza. L’energia è contagiosa e tutto il vostro team trarrà beneficio dal vostro entusiasmo.

Adottate l’approccio “Date e vi sarà dato”!
Synergy è stata fondata sul principio di aiutare gli altri a migliorare la loro vita. Questa filosofia è parte della ragione per cui siete entrati nella grande famiglia Synergy. E’ ora giunto il momento di far diventare questa filosofia un’attività quotidiana. Investite nel vostro team, dedicategli del tempo, ascoltate quali sono i loro bisogni, formateli e lavorate con loro per trovare le soluzioni. Fate lo stesso con i vostri clienti. Ascoltate le loro esigenze e le loro preoccupazioni e poi fate in modo che essi possano migliorare la loro vita, anche se non dovesse seguire subito una vendita. Le persone apprezzeranno la vostra sincera preoccupazione per il loro benessere e questo alla lunga si rivelerà vincente.

Se state lanciando ora la vostra attività oppure se sentite di non essere in grado di realizzare i risultati che vi siete prefissi, cercate di seguire queste linee guida ogni giorno. Riuscirete così a strutturare la vision del vostro business plan a breve termine. Con questi suggerimenti manterrete la giusta rotta per raggiungere gli obiettivi a lungo termine. Se vi servirete degli strumenti giusti, il vostro futuro sarà senza limiti.