Legacy Magazine > Marzo 2015

Una super-coppia finlandese raggiunge il traguardo del milione di dollari

By Catherine Bennett, Global Communications Manager

Mentre gli amici di Kati Gammal scherzavano su come sposare un miliardario, Kati stava pensando se le sarebbe piaciuto sposare qualcuno con cui fare un milione di dollari. Nel 2005 Kati ha incontrato la sua anima gemella nell’ambiente del network marketing. Tre mesi e mezzo dopo Kati e Eric si sono sposati e da allora non si sono più fermati. Da partner nella vita sono diventati anche quei partner nel mondo del lavoro che migliaia di persone cercano di imitare.

"Ero stata educata che il pensare di aver così tanti soldi a disposizione fosse da egoisti, ma cominciai a cambiare idea." —Kati

Dopo meno di quattro anni di lavoro incessante con Synergy WorldWide, il sogno di Kati è diventato realtà: lei e Eric sono entrati nel Million Dollar Club. E questa loro conquista ha rappresentato una grande spinta per il mercato finlandese, un mercato già di per sé prospero, un mercato che Kati e Eric hanno contribuito a far diventare come lo conosciamo oggi.

“Quando, all’evento Kickoff 2015, siamo stati premiati con la tessera di affiliazione al Million Dollar Club, i Team Member si sono sorpresi che questo sia avvenuto così in fretta, ”ha detto Eric. “Erano così orgogliosi e si erano resi conto di quello che sarebbe stato possibile per loro. E così quest’opportunità di business è diventata per loro ancora più concreta.”

Kati e Eric hanno sempre sognato di poter raggiungere un tale successo. Con Synergy, hanno visto concretizzare completamente la lista di obiettivi che si erano prefissati. Ora che hanno trovato la loro libertà finanziaria, hanno stabilito degli obiettivi ancora più in alto e lavorano con persone che hanno la stessa volontà di farlo.

Fin da quando erano bambini, Eric e Kati avevano acquisito una percezione negativa del denaro. Essi pensavano che non fosse importante guadagnare un reddito elevato. Nel corso dei loro undici anni di network marketing, si sono dati da fare per cambiare questo atteggiamento mentale.

Prima di scoprire il network marketing, Eric lavorava a tempo pieno nel settore dell’elettronica e spendeva fino all’ultimo centesimo del suo stipendio arrivando anche ad accumulare debiti. Poi venne il giorno in cui Eric decise di prendere in mano la responsabilità della sua vita. Poco dopo questa decisione, Eric scoprì il network marketing.

Kati, dal canto suo, iniziò a leggere un libro di crescita personale dietro l’altro e con queste sue letture scoprì il modello del reddito residuale. Kati aveva capito che, come madre, questo modello rappresentava la soluzione ideale per le sue esigenze finanziarie. La sua curiosità venne così subito stimolata. Con Eric andò negli Stati Uniti per un corso di formazione in cui imparò che non si potrà mai diventare milionari senza cambiare i propri schemi mentali e i propri atteggiamenti.

“Per guadagnare di più, devi diventare “di più”, ha detto Kati, “Durante quel corso ci fecero scrivere su un foglio quanto reddito residuale volevamo guadagnare ogni mese. Ricordo che scrissi 10.000 euro al mese. Poi il coach ci disse di moltiplicare quel numero per dieci. Ero stata educata che il pensare di aver così tanti soldi a disposizione fosse da egoisti, ma cominciai a cambiare idea. Infatti avevo capito che più denaro avevo, più denaro potevo dare.”

Quando Eric e Kati raggiunsero il reddito a sei zeri che si erano prefissati, sapevano benissimo che dovevano stare attenti. Mentre altri avrebbero pensato di prendersi una bella vacanza, Eric e Kati sapevano che c’era ancora molto altro da fare.

“Eravamo consapevoli che in quel momento l’azienda non era forte abbastanza, ”ha spiegato Eric, ”e così ce l’abbiamo messa tutta e abbiamo capito che molte aziende falliscono proprio perché non si sono soffermati su questo punto. Abbiamo deciso di continuare ad “allenarci” e ad aiutare la gente a trovare il proprio “perché” in modo che il successo sia accessibile per tutti.”

Certo, Eric e Kati sono entusiasti di far parte del Million Dollar Club, ma per loro il network marketing non significa soltanto aver a che fare con il denaro. Per loro significa realizzarsi. Fare beneficienza. Diventare persone migliori. Questa affiliazione al Club significa che Eric e Kati hanno compiuto grandi imprese in ognuna di queste aree. E questa grande coppia non ha nessuna intenzione di rallentare. Entrambi hanno detto a chiare lettere che sono cambiati grazie al loro rapporto con Synergy WorldWide.

“I nostri cuori si sono aperti grazie alla nostra esperienza con Synergy,” ha raccontato Eric. “Le persone che abbiamo incontrato attraverso Synergy ci hanno aperto i loro cuori e dato il loro sostegno a livello emotivo. Il loro amore e la loro leadership ci hanno cambiati.”