Cliccare qui per aprire gli articoli

Edizione di luglio 2014

In questo mese:

© Copyright 2014 Synergy WorldWide. All rights reserved.

Messaggio dall' Amministrazione

Summit 2014: Credi, conquista, sogna

Di Dan Higginson, fondatore

Mancano solo due mesi all'European Summit: non resta molto tempo per iscriversi all'evento di quest'anno, che si terrà a Barcellona. Dal 25 al 27 settembre prenderà vita l'evento Synergy WorldWide più spettacolare d'Europa, con ballerini, musicisti e molti altri performer unici. Non dimenticate la Parata delle Nazioni, dove ogni membro del team sfilerà in rappresentanza del suo paese. Ogni avanzamento di grado rispetto al Global Summit 2013 sarà elogiato. Ci congratuleremo con i più importanti leader di ogni mercato europeo, compresi gli "special event qualifier", e li elogeremo per aver portato il loro business a un livello successivo. Saranno lanciati tre nuovi prodotti, accompagnati da nuovi video e diversi altri strumenti di marketing. I partecipanti ascolteranno un oratore dopo l'altro. La lista delle cose da vedere non finisce qui!

Dan Higginson, fondatore di Synergy, è convinto che la partecipazione agli eventi Summit annuali sia la cosa più importante che si possa fare per il proprio business. Da nessun'altra parte i membri del team Synergy potranno trovare una folla più appassionata comprendente ogni figura ispiratrice di Synergy. Quest'anno, in particolare, i dirigenti di Synergy presenteranno decine di interessanti sviluppi a cui i membri dei team potranno guardare in futuro. Questo è sicuramente l'evento migliore nella storia di Synergy Europe. Non perdetelo!

Scopri di più su Summit 2014

Messagio del Advisory Board

Quale eredità lascerete?

Di Mark Comer, Double Presidential Executive

Un'eredità è un dono per le generazioni future. Un simbolo del nostro lavoro che ci consente di lasciare il nostro segno quando passiamo il testimone. Questo dono può essere piccolo come una tradizione o un oggetto di valore e grande come un'azienda o un notevole lascito. Esistono innumerevoli modi per creare un'eredità, ma Synergy WorldWide fornisce gli strumenti necessari per darle forma in più di una maniera. Infatti, Synergy incoraggia ognuno dei team member a vivere le proprie vite con la costante consapevolezza dell'eredità che sta creando e decine di migliaia di questi team member stanno costruendo le loro testimonianze proprio in questo istante.

Quando sono entrato a far parte di Synergy WorldWide nel 2002, c’erano molte società filantropiche in ogni settore, ma ho scoperto che Synergy mi dava l’opportunità davvero unica di aiutare gli altri in molti modi. Questa opportunità consente a voi e a me di svegliarci ogni giorno e donare alle persone salute fisica, emotiva e finanziaria.

IL PRODOTTO

Synergy offre prodotti di massima qualità che affrontano la causa n. 1 di mortalità nel mondo: una scarsa salute del cuore. Inizialmente, non ero interessato a far parte di una società di network marketing perché sapevo che la maggior parte delle aziende di questo settore non si è mai preoccupata molto della qualità dei prodotti, ma solo dei profitti. Invece Synergy opera in modo assolutamente opposto. La qualità del prodotto è e sarà sempre la priorità massima.

Sappiamo che i prodotti sono sicuri perché ogni ingrediente viene testato centinaia di volte prima dell'inizio della produzione e i prodotti finali vengono testati altrettanto rigorosamente. Discutiamo di persona con i ricercatori e visitiamo regolarmente la fabbrica. I processi di verifica e produzione di Synergy vengono eseguiti utilizzando la migliore tecnologia pertanto possiamo condividere i prodotti con la massima fiducia. Conosciamo migliaia di storie di successo di prodotti e testimonianze. Sono stato testimone dell'impatto che questi prodotti hanno avuto nelle vite dei miei familiari, amici e colleghi. Ogni volta che condivido un prodotto Synergy, mi accorgo del miglioramento della qualità della vita di qualcuno e questa è un'enorme eredità da lasciare.

RIPAGARE

Appena entrato a far parte della società, Synergy aveva sponsorizzato un viaggio a Bali, in Indonesia, dove abbiamo visitato un orfanotrofio che ospitava dozzine di bambini ciechi. Stringendo loro le mani mi sono accorto di quanto fossero contenti che stessimo dedicando loro un'ora del nostro tempo. Mi sono stupito di quanto significasse per loro. Durante la nostra visita, un coro di 25 ragazze cieche ha cantato alcune meravigliose canzoni per noi e mi sono emozionato molto. Quando sono arrivato a Bali, il gruppo Synergy è stato accolto da un poliziotto di scorta e ognuno di noi ha preso una moto per attraversare la città. Stavo davvero bene, ma il buonumore è scemato rapidamente quando ho visto questi bambini indonesiani abbandonati, allineati fuori dall'orfanotrofio, in attesa di salutarci. Durante il viaggio di ritorno ho riflettuto su alcune idee per un'organizzazione che avrebbe potuto permettermi di offrire un aiuto molto più concreto. Le pagine di appunti che ho preso durante quel volo hanno preso forma e sono diventate ciò che ora è conosciuta come fondazione 5-Star Legacy.

La missione di 5-Star Legacy prevede tre iniziative: migliorare l'istruzione per i bambini fino alle scuole medie, offrire una opportunità di educazione di livello superiore grazie a borse di studio e promuovere l'autonomia grazie all'imprenditoria. Il nostro obiettivo è spezzare il circolo vizioso della povertà, ancora presente in tantissimi Paesi di tutto il mondo.

Grazie alla fondazione 5-Star Legacy ho incontrato persone straordinarie di ogni condizione sociale. Le loro storie mi hanno insegnato a stare con i piedi per terra e le lezioni di vita che ho imparato influiscono sul mio modo quotidiano di pensare e prendere decisioni. Mi inorgoglisce vedere che la fondazione è in grado di fornire alla popolazione vietnamita colpita dalla povertà i primi controlli medici da 20-30 anni a questa parte. Grazie a queste esperienze, ho potuto insegnare alla mia famiglia valide lezioni sulla carità e sulla gratitudine. L'eredità che il servizio lascia è la più preziosa di tutte, oltre a rappresentare la parte più gratificante della mia attività.

L'OPPORTUNITÀ COMMERCIALE

In primo luogo, Synergy si sta impegnando nella promozione della salute e nel sostegno a comunità di tutto il mondo e il fatto che possiamo guadagnarci da vivere in questa maniera è davvero la ciliegina sulla torta. Più denaro si accumula in banca, maggiore è il bene che si può fare nel mondo. Possiamo salvare la vita di un padre quarantenne di cinque bambini che non gode di buona salute e fatica a trovare un impiego stabile. Siamo in grado di offrirgli la possibilità di lasciare un'eredità ai suoi figli e nipoti. Siamo pagati per cambiare il mondo e non c'è niente di meglio di questo.

Quando Synergy dona qualcosa, inizia una reazione a catena. Quando si lancia un sasso in acqua, da quest'ultimo iniziano a propagarsi piccole onde e, prima che possiamo rendercene conto, le increspature provenienti da una piccola azione si diffondono a un'area maggiore. La forza di questo modello è reale. Nove anni fa ho parlato a sette team member coreani nella hall di un albergo sull’opportunità commerciale di Synergy WorldWide. Quando sono tornato in Corea, ho parlato a un gruppo di 2500 persone. Se la mia organizzazione conta 100.000 persone, posso influenzarne potenzialmente milioni. In qualità di team member di Synergy, abbiamo una maggiore responsabilità quando parliamo dei prodotti, delle iniziative benefiche e della libertà finanziaria che Synergy offre. Abbiamo la responsabilità di lasciare un'eredità.

SLMsmart Meal Replacement di Synergy

Better Breakfast, Better You

Sta girando voce che in Europa stiano per arrivare nuovi prodotti: vi confermiamo che è tutto vero! Uno di questi prodotti è il frullato SLMsmart Meal Replacement, il primo prodotto per il controllo del peso di Synergy, e sarà lanciato ufficialmente all'European Summit a Settembre 2014.

Sostituendo uno o due pasti regolari quotidiani con questo pasto sostitutivo energetico, tornare al peso forma è più semplice di quanto si pensi. Questo rinfrescante frullato alla vaniglia può essere miscelato con acqua, latte oppure frutta e verdura per soddisfare l'appetito e aiutarvi a raggiungere l'obiettivo di peso prefissato. Non saranno solo gli obiettivi di controllo del peso a diventare raggiungibili, ma anche quelli aziendali. Nuovi prodotti significano crescita e sono certo che presentando il frullato SLMsmart Meal Replacement a coloro che desiderano perdere peso o che semplicemente hanno bisogno di una colazione veloce e sana, questo diventerà un alimento fondamentale nella loro dispensa. Ecco alcuni motivi che spiegano perché:

Profilo Team Member

I Team Member del Consiglio Europeo dei Leader raggiungono il titolo Executive Emerald

Di Catherine Bennett, Synergy Communications

“Il motivo principale per cui desideravamo ottenere il titolo Emerald è dare l'esempio agli altri e, per questa stessa ragione, lavoreremo ora per conseguire il titolo Diamond Executive", hanno affermato Eric e Kati Gammals, freschi di qualifica di Emerald Executive di Synergy. "Vogliamo dimostrare a tutti che è possibile e che i sogni possono diventare realtà".

Questa dichiarazione riassume l'approccio di leadership della coppia, che valorizza il lavoro di squadra e l'importanza di un modello da seguire. Fin dal momento in cui la coppia ha iniziato a lavorare in Synergy, nel marzo 2011, dando un impulso fondamentale al decollo del mercato finlandese nell'ottobre dello stesso anno, ha influenzato le vite quotidiane e finanziarie di innumerevoli persone. Oggi sono validi membri del Consiglio Europeo dei Leader di Synergy e leader di riferimento in Finlandia, sebbene la loro influenza sia rilevante in tutta Europa. Uno dei loro obiettivi principali attuali è aiutare sette team member di sette diversi Paesi ad ottenere il titolo Presidential Executive entro i prossimi sette anni.

Fin dal primo giorno di distributori Synergy, Eric e Kati hanno deciso di raggiungere la massima qualifica in Synergy, che ritengono supererà il Double Presidential. Dopo aver lavorato per 7 anni con una società di network marketing prima di decidere di entrare in Synergy, hanno percorso rapidamente la strada per ottenere il titolo Pearl Executive, conseguendolo in 8 mesi. Hanno mantenuto ogni mese il titolo Pearl fino al raggiungimento del livello Emerald Executive.

Eric e Kati impiegano la maggior parte del tempo nello sviluppo di leader Synergy emergenti. Ciò implica il coordinamento dei team member all’interno del sistema aziendale e il supporto al loro successo, aiutandoli ad acquistare fiducia in se stessi. Nella downline di Eric e Kati vi sono dozzine di persone ai livelli di team leader, team manager e team director, grazie all'attenzione che dedicano al supporto delle persone nel team. Ritengono che fornire supporto sia decisamente più importante che preoccuparsi del conseguimento della propria qualifica al livello superiore, poiché l'ansia di raggiungere un obiettivo difficile spesso fa accumulare energia negativa all'intero team.

Ecco perché Eric e Kati insegnano ai team member a definire tre obiettivi: minimo, target e da sogno. La definizione di obiettivi flessibili favorisce un atteggiamento più positivo e mantiene un'attitudine di gratitudine verso ciò a cui si sta lavorando. Con il modello di tre obiettivi di Eric e Kati, i team member hanno più opportunità di celebrare il loro successo ed essere stimolati a raggiungere posizioni persino superiori rispetto a quanto da loro preventivato. Tale modello è efficace anche per mantenere alta la motivazione a lungo termine quando un obiettivo da sogno è difficile da raggiungere. Anche ai migliori team capita di non vincere. Ad esempio, la maggior parte dei giocatori di basket professionisti mancano il canestro in quasi il 70% dei tiri, ma non per questo smettono di vincere.

"I grandi obiettivi implicano grandi sfide ed è importante affrontare gli ostacoli e trasformarli in vantaggi", ha affermato Kati. "Quando ci sono migliaia di persone in azienda, è necessario agire in questo modo. I nostri migliori successi li abbiamo ottenuti dopo essere riusciti a trasformare una situazione problematica in un vantaggio".

A fine giornata, la condivisione dei prodotti di Synergy rappresenta la priorità di Eric e Kati. Puntano a offrire i prodotti al maggior numero possibile di persone, poiché sanno che funzionano e sono entusiasti di vedere che continuano a cambiare il modo in cui la gente vive.

Eric e Kati sono noti per il loro contagioso ottimismo, fin dalle prime settimane in Synergy. Eric ha affermato che, in qualità di nuovo distributore Synergy, si è orientato verso il giusto atteggiamento ascoltando "Lose Yourself" di Eminem e "Get the Party Started" di Pink. Eric e Kati si sono sbarazzati di termini usati come "gamba debole": ora il gruppo più debole di un team member viene chiamato "in via di sviluppo".

Proprio grazie all'ottimismo e alle eccellenti capacità di leadership, Eric e Kati hanno aiutato molte persone a superare le paure e scoprire le proprie potenzialità. Tramite Synergy, i loro sogni e quelli di molte altre persone sono diventati realtà.

"Parte del nostro obiettivo è aiutare le persone a difendere i propri sogni", ha dichiarato Eric. "In futuro, vorremmo finanziare scuole e case di riposo. Abbiamo già realizzato i nostri sogni in tanti modi. Il nostro desiderio era viaggiare in tutto il mondo e partecipare a corsi di formazione sullo sviluppo del personale: ci siamo riusciti. Tutto ciò che ci eravamo prefissati alcuni anni fa è oggi realtà".

Per Eric e Kati, arrivare alla qualifica di Emerald Executive è un grande risultato e una tappa importante del loro viaggio verso il top.

"È raro imbattersi in persone di grandissimo successo che mantengono anche il massimo livello di integrità e umiltà verso gli altri", ha affermato Stewart Rutter, vicepresidente delle vendite di Synergy WorldWide. "Eric e Kati Gammals hanno davvero a cuore la società, i prodotti e, soprattutto, le persone che vi lavorano. La capacità di lavorare affrontando sfide senza perdere l'ottimismo, indipendentemente dalla situazione, e lo stimolo a dare sempre il meglio di sé è ciò che li rende tanto straordinari. La nostra priorità come team dirigenziale è creare e dirigere una società che attiri persone come Eric e Kati".

Sotto i riflettori

I Team Member Synergy stanno facendo passi da gigante quest' anno, siamo onorati e felici di avere persone così incredibili e così dedite nella famiglia Synergy. Permetteteci di presentarvi alcune persone che si stanno guadagnando un' ottima reputazione all ìnterno dei propri mercati.

Franz Friess & Ana-Vajda Friess

Lo scorso aprile, Franz Friess e Ana-Vajda Friess sono stati i secondi team member austriaci a conseguire la qualifica di Pearl Executive. Questa energica coppia crede fermamente che tutti possano fare progressi con Synergy WorldWide, ma è necessario costruire il successo con quello degli sponsor e mettere avanti i team member della propria rete downline prima di se stessi. Franz e Ana sono riusciti a partecipare al Legacy Retreat per la prima volta nel 2014 e sono impazienti di aiutare i team member dell'azienda a qualificarsi per il ritiro del prossimo anno a Dubai, per poter condividere questa indimenticabile esperienza. Sono consapevoli che quando un gruppo di persone mira al raggiungimento di un obiettivo tutto è possibile. Ecco perché il lavoro di squadra è fondamentale per la crescita dell'attività.

"Abbiamo iniziato a lavorare in Synergy cinque anni fa e da allora le nostre vite sono completamente cambiate", ha affermato Franz. "Sta a noi sfruttare le opportunità che Synergy presenta. Proprio per questo il nostro motto è "Non cambierà niente finché non cambio me stesso". Ci auguriamo di ispirare molte persone con questo messaggio e di aiutarle a raggiungere i loro obiettivi".


Fabio Montagna

Fabio Montagna, residente a Bologna e tra i più recenti team leader in Italia, è nell’industria del network marketing da oltre 20 anni. Prima di immergersi nel mondo del network marketing, Fabio possedeva una florida società di home contracting, ma ha lasciato l'attività perché desiderava migliorare la vita delle persone.

Il team director Peppe Lucio ha presentato Synergy a Fabio il quale sapeva che se Peppe credeva nell'azienda, avrebbe dovuto farlo anche lui. Grazie alla passione di Peppe e alla devozione per il suo team, Fabio ha capito di essere in grado di cogliere un'opportunità che gli avrebbe cambiato la vita e gran parte del successo ottenuto finora lo attribuisce a Peppe. Fabio sostiene di avere avvertito la "sinergia" in quest'azienda sin dal giorno in cui è entrato a farvi parte ed è pronto a mettere tutto se stesso a disposizione del suo team. Inoltre, è entusiasta di continuare a condividere con persone italiane un'opportunità aziendale che allevierà l'incertezza economica che attualmente molti devono affrontare. Ritiene che la visione di Synergy, il piano di marketing e la struttura aziendale siano così solidi da portare centinaia, persino migliaia di europei nel suo team.


Yvonne Timmins

Yvonne Timmins, una delle più recenti team manager irlandesi, si trovava al Rude Health Exhibition di Dublino quando James Booth le ha presentato Synergy WorldWide. Veniva da un'esperienza nell'ambito della terapia alternativa e amava l'idea di promuovere uno stato di salute sano di pari passo alla costruzione di un'attività. Yvonne pone ProArgi-9+ al centro della sua attività poiché ha notato che il prodotto ha dato risultati incredibili sulla salute di tutti coloro con cui lo ha condiviso. Gran parte della passione di Yvonne per la società è nata dal suo entusiasta e incoraggiante sponsor James. Cerca quotidianamente nuove conoscenze sui prodotti e sull'attività, dando priorità alla partecipazione agli incontri.

"L'opportunità aziendale è a disposizione di tutti coloro che desiderano lavorare e diventare finanziariamente indipendenti", afferma Timmins. "Credo che Synergy WorldWide sarà conosciuta da tutti entro i prossimi cinque anni poiché il nostro lungimirante fondatore Dan Higginson ha a cuore le persone e desidera che ognuno lasci la propria personale eredità!"


Andrzej Kedzior

Andrzej Kedzior si è qualificato a maggio team manager e questo lo ha reso uno dei team member con la massima qualifica in Polonia. Andrzej è nato e cresciuto a Wisła Malinka e, sebbene viaggi spesso, ogni volta non vede l'ora di tornare a casa. Prima di incontrare Synergy WorldWide, Andrzej possedeva una società, ma quando ha scoperto il network marketing, ha cambiato idea. Un collega lo ha invitato ad andare insieme ad una presentazione in Repubblica Ceca e, mentre un altro ospite in viaggio con loro non si è dimostrato interessato a questa nuova iniziativa imprenditoriale, Andrzej ha capito subito che Synergy era la società adatta a lui. La sua determinazione, forza e convinzione lo hanno portato fino a questo punto della sua esperienza con Synergy e continueranno a condurlo verso vette sempre più alte. Ha dichiarato che chiunque trovi impossibile raggiungere un obiettivo può rivolgersi a lui, perché è sicuro di riuscire nell'impresa. È proprio l'attitudine al "si può fare" a rendere Andrzej un leader da seguire.

"L'ingrediente principale dell'attività siamo noi", ha dichiarato Andrzej. "Se riusciamo a sfruttare bene il nostro tempo ed eseguire le azioni di base, avremo di sicuro successo. La cosa più importante su tutto è il lavoro di squadra, perché è proprio questo il modo in cui otteniamo la libertà finanziaria".


Sommario